SEMINARIO AIKIDO POL.CORASSORI

Postato il Aggiornato il

Appena terminata la parentesi estiva, nei giorni 22 e 23 settembre scorsi, il gruppo dell’ATAGO (Associazione Takemusu Aiki Giorgio Oscari) si è ritrovato a Modena per lo stage diretto dal Maestro Giorgio Oscari. Si è trattato del primo incontro ufficiale presso la sede della Polisportiva Corassori, presso la quale sono stati attivati i corsi di Aikido ATAGO per la stagione 2018-19.

È bene ricordare che questa polisportiva (a Modena, in viale Isacco Newton 150) rappresenta sul territorio una struttura con una consolidata tradizione nel mondo delle arti marziali tradizionali.

Allo stage sono intervenuti numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia con l’intento di praticare l’Aikido di Iwama, che hanno manifestato sul tatami la passione e la dedizione che questa splendida disciplina merita.

La due giorni di allenamento è stata particolarmente ricca di spunti tecnici ed approfondimenti, sia relativi al programma a corpo libero (tai jutsu) che alle tecniche di armi (buki waza), che come di consueto il Caposcuola ha dispensato con cura e generosità.

Inoltre durante lo stage sono stati consegnati i diplomi per il passaggio di grado a tutti coloro che hanno sostenuto l’esame a Genova nel giugno scorso e, per il gruppo dei partecipanti di Roma, c’è stata una particolare emozione per l’ufficializzazione della nomina a Maestro per Mario Scalia, del dojo Gym Center, che ha ricevuto dalle mani del Sensei Giorgio Oscari il diploma di cintura nera 3° dan.

Il prossimo appuntamento a Modena, alla Polisportiva Corassori, è previsto per i giorni 8 e 9 dicembre 2018 in occasione del 34° Stage Nazionale ATAGO.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...