Bimbi che incontrano L’AIKIDO

Postato il Aggiornato il

“ C’era una volta “ … una scuola dove le Maestre Anna, Elena, Fabiana ed Eléna  hanno deciso di far conoscere qualcosa del mondo delle Arti Marziali ai piccoli (molto piccoli! ) frequentatori della scuola.

Untitled-2

Ne è nata un’esperienza interessante e diversa dal solito per i curiosi alunni, ma anche un’esperienza ricca e  divertente per gli   insegnanti tecnici della Atago a Roma che si sono prestati a quest’incontro.

Untitled-3

I Maestri Andrea e Marco con il supporto di Francesco, Daniela e altri  allievi dei corsi hanno condiviso alcuni momenti della pratica dell’Aikido  e delle Arti Marziali con i giovani allievi per un giorno.

Untitled-4

Piccoli esercizi di coordinamento, rotazione, rotolamento a terra  e perfino qualche tecnica di presa hanno arricchito questa esperienza d’incontro favorendo interesse, stimolo e divertimento.    Di tanto in tanto piccole fasi di esibizione ha stimolato la giusta curiosità e la coraggiosa voglia di provare dei bimbi.

Quante risate e quante piccole dif ficoltà superate brillantemente!

Il tutto ha lasciato un ricordo che sarà duraturo nella memoria visto il supporto di accattivanti disegni  prodotti dai bimbi a valle dell’incontro…..

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...